Premio Sport e Profitto 2013


Anche quest’ anno la Juventus Alpina puo’ dirsi orgogliosa dei suoi atleti;  infatti,  dopo il premio ricevuto la passata stagione da Marco Monti Di Sopra,  quest’ anno e’ stata la volta di Francesca Canzan che è stata premiata nell’ambito della festa provinciale dello sport organizzata dal coni  il 14 dicembre scorso con il riconoscimento “sport & profitto”

studiato proprio per i giovani che  oltre ad eccellere nello sport, mantengono una ottima

media voto  scolastica.

Giusto per mettere il sigillo a questo premio Francesca il giorno seguente, alla gara

provinciale, è’ stata la migliore assoluta nella sua categoria salendo sul primo gradino del podio.

Questa è la riprova che i giovani che si impegnano ottengono sempre grandi risultati,  siano essi sportivi o di vita quotidiana !

Complimenti vivissimi a Francesca alla sua famiglia e  ad Antonietta la sua istruttrice che la allena con passione !

di seguito la motivazione del premio  :

 

FRANCESCA CANZAN.

 

“Nata il 5 luglio 2000 a Belluno, dove risiede.  Nell’anno scolastico 2012/2013 ha frequentato la seconda classe della Scuola media ‘Nievo’, ottenendo l’ammissione alla classe terza con una media appena inferiore al 9. Frequenta con entusiasmo e dedizione la palestra sin dall’età di sei anni. Dopo un anno di corsi base, per le qualità espresse è stata inserita nel gruppo agonistico. Impegnata nella categoria ‘2^ fascia’, nel corso della passata stagione, ha conquistato il terzo posto nel Trofeo Dolomiti; con la squadra ha ottenuto l’argento nella Coppa Italia regionale, risultato replicato nella classifica attrezzi della finale nazionale di Coppa Italia. Ancora, con la squadra Open è stata quinta al Campionato regionale di serie D e diciottesima nella successiva finale nazionale disputata a Pesaro. E’ capace di prestazioni di elevato standard in tutti gli attrezzi previsti dai programmi federali, qualità che ne fa un punto fermo anche delle prove a squadre”.