Chiara Masini -Premio Sport e Profitto 2016


Un grande applauso alla nostra ginnasta Chiara Masini che venerdì 2 dicembre a Pedavena è stata premiata in occasione della consegna dei premi CONI. L’ atleta ha ottenuto dall’associazione Giovani Imprenditori il premio Sport e Profitto.

Chiara ha dimostrato come è possibile coniugare l’impegno scolastico con la passione sportiva grazie a caparbietà e a costanza. Ottimo è stato il risultato scolastico, a conclusione del percorso della scuola media, e non da meno le performances sportive che le hanno permesso di poter partecipare alle fasi nazionali di Pesaro.
Ci auguriamo che il percorso di Chiara possa essere d’esempio per tutte le giovanissime ginnaste della nostra società.

Un sentito ringraziamento a Chiara per aver dato lustro alla società!

 

Di seguito la motivazione della consegna del premio: 

Chiara Masini è nata a Belluno il 5 ottobre 2002 e risiede a Belluno. Durante l’anno scolastico 2015/2016 ha frequentato con profitto (promossa con un rotondo 10) la terza classe al comprensivo ‘Zanon’ di Castion (Belluno). Si è avvicina alla disciplina della ginnastica artistica all’età di 5 anni, dimostrando, fin dagli esordi, passione e grande tenacia. Queste qualità le hanno permesso di guadagnare un posto nelle varie rappresentative della Società gialloblù, sia in competizioni regionali, sia nazionali. L’attrezzo che la valorizza maggiormente è il corpo libero, anche se ottiene validi risultati in tutte le specialità della ginnastica artistica. La ginnasta è stata premiata con la medaglia d’argento al Trofeo Gpt 3° livello 2^fascia in occasione del Trofeo Dolomiti e del Campionato provinciale. Impegnata nella successiva fase regionale, si è guadagnata I’accesso alla passerella nazionale di Pesaro. Ha contribuito, inoltre, alla conquista del 3° posto nella prova di Gymteam 1^/2^ fascia e il 4° alla fase regionale di Coppa Italia GpT.