1a Prova individuale Silver LB e LC


Sabato 10 febbraio 2018 si è svolta a Casier (TV) la 1a Prova individuale Silver LB e LC. Alla competizione hanno preso parte le ginnaste della squadra agonistica.

Le prime atlete ad essere scese in campo gara sono state le ragazze della categoria A4 (anno di nascita 2006), J1 (anno di nascita 2005), J2 (anno di nascita 2004) e J3 (anno di nascita 2003) del livello C e un’atleta della categoria A4 (anno di nascita 2006) del livello B. Le ginnaste portacolori della Juventus Alpina sono state: Pilat Elisa e Vedana Giulia (A4 LC), De Villa Palù Alessandra (J1 LC), Caputo Paola e Viel Marta (J2 LC), Badio Giulia e Vedana Chiara (J3 LC) ed infine Tornabene Alessia (A4 LB). Elisa ha espresso al meglio le proprie doti e ha condotto la competizione all’insegna della determinazione chiudendo la gara sul gradino più alto del podio. La sua compagna di squadra, Giulia V., è riuscita ad ottenere la medaglia d’argento. Degna di nota è stata la prestazione ai 4 attrezzi di Marta, che le ha permesso di conquistare il primo posto della classifica. Giulia B. ha affrontato con determinazione la propria gara, ottenendo la medaglia di bronzo.

Il secondo turno di gara ha visto partecipi le ginnaste più esperte della nostra società delle categorie S1 (anno di nascita 2002) e S2 (anno di nascita 2000): Candussi Martina, Masini Chiara e Ros Camilla (S1 LC), Canzan Francesca e De Col Luna (S2 LC). Il miglior risultato è stato ottenuto da Francesca, che grazie alla sua caparbietà è riuscita a conquistare il terzo gradino del podio.

Al terzo turno di gara hanno preso parte le atlete più giovani della Juventus Alpina appartenenti alle categorie A1 (anno di nascita 2009) e A2 (anno di nascita 2008): Brida Carlotta e De Lorenzo Smit Giulia (A1 LB), Bridda Anna, Cibien Anna, Dal Borgo Aurora e Tornabene Sara (A2 LB). Per Carlotta e Giulia la prova di sabato ha rappresentato la prima competizione a livello regionale. Nonostante l’emozione della gara Carlotta è riuscita a conquistare il secondo piazzamento ed è stata preceduta dalla compagna di squadra, Giulia, che ha ottenuto la medaglia d’oro. Sara ha fatto tesoro delle esperienze di gara passate, riuscendo a condurre una gara all’insegna della serenità chiudendo al terzo posto della classifica.

 

Per le ginnaste sopra citate il prossimo appuntamento si terrà il 10/11 marzo 2018 con il Campionato di Serie D. Le ginnaste dei corsi formativi delle scuole elementari, medie e superiori e dei corsi promozionali delle scuole elementari e medie saranno impegnate sabato 17 e domenica 18 febbraio 2018 a Camposanpiero (PD) per la 1a Prova Regionale AICS.

 

                                       Da sx: Bridda Anna, De Lorenzo Smit Giulia, Cibien Anna, Dal Borgo Aurora, Tornabene Sara e Brida Carlotta

                                                                                                 Da sx: Pilat Elisa e Vedana Giulia

                                                  Da sx: Vedana Chiara, Caputo Paola, Badio Giulia, De Villa Palù Alessandra e Viel Marta

Da sx: De Col Luna, Canzan Francesca, Masini Chiara, Candussi Martina e Ros Camilla

   

           Podio categoria A1 LB                              Podio categoria A2 LB

            

             Podio categoria A4 LC                                Podio categoria J2 LC                                Podio categoria J3 LC
                     Podio categoria S2 LC