1a prova individuale Silver LB – LC


Sabato 9 febbraio 2019 si è svolta a Pieve di Soligo (TV) la 1a prova individuale Silver LB-LC, che ha visto coinvolte 18 atlete della Juventus Alpina.

Le ginnaste che per prime sono scese in campo gara sono state: Brida Carlotta Lorenza, Bridda Anna, Cibien Anna, Dal Borgo Aurora, De Lorenzo Smit Giulia e Tornabene Sara nelle categorie A2 e A3 (anni di nascita 2009 e 2008) livello B. Giulia, nella categoria A2, ha presentato alla giuria il miglior esercizio alle parallele asimmetriche chiudendo la competizione al 6° posto. Carlotta ha preceduto la propria compagna di squadra ottenendo il 5° piazzamento. Aurora, nella categoria A3, ha affrontato la gara con determinazione riuscendo a conquistare il terzo gradino del podio grazie a esecuzioni precise ai quattro attrezzi.

Si sono successivamente confrontate con la giuria le atlete della categoria J1 (anno di nascita 2006) livello C: Da Rold Aurora, Megali Anna, Pilat Elisa, Tornabene Alessia e Vedana Giulia. Giulia, eseguendo alla trave un esercizio caratterizzato da eleganza e sicurezza, ha ottenuto il terzo miglior punteggio e il 6° piazzamento in classifica.

Hanno poi preso parte alla competizione le ginnaste della categoria J2 (anno di nascita 2005) livello C: De Villa Palù Alessandra e Triches Eleonora. Fontana Cristina ha gareggiato nella categoria S2 livello C. Degna di nota la gara condotta da Cristina che con caparbietà ha chiuso la competizione a un soffio dal podio, nonostante il brillante esercizio a corpo libero che ha ottenuto il punteggio più alto.

La giornata di gare si conclude con le atlete impegnate nella categoria S1 (anno di nascita 2002 e 2003) livello C: Badio Giulia, Masini Chiara, Ros Camilla e Vedana Chiara. Chiara Masini è stata premiata dalla giuria con il secondo miglior punteggio nel suo attrezzo di punta, il corpo libero. Chiara Vedana ha conquistato il secondo miglior punteggio alla trave e alle parallele asimmetriche. Camilla a volteggio ha eseguito un eccellente salto che è stato premiato come migliore della categoria.

Al seguente link potrete trovare le classifiche della 1a prova individuale Silver LB

Al seguente link potrete trovare le classifiche della 1a prova individuale Silver LC