1a Prova individuale Trofeo Rosa dei Venti Nord GAF


Sabato 16 e domenica 17 febbraio 2019 si è svolta a Piombino Dese (PD) la 1a prova individuale del Trofeo Rosa dei Venti Nord GAF. La manifestazione è stata organizzata dall’AICS della Regione Veneto.

Il programma di gara prevedeva l’esecuzione di progressioni su quattro attrezzi: volteggio, mini-trampolino, trave e corpo libero.

Le prime ginnaste ad essere scese in campo gara sono state le atlete della categoria Ragazze (anni di nascita 2007, 2006 e 2005) nel livello esperto: Cason Laura, Da Rif Valeria e Sommacal Sara. Degna di nota è stata la prova di Laura che nella specialità del volteggio ha conquistato la medaglia di bronzo.

La giornata di gare è proseguita con le Giovanissime anni 2011-2010 livello esperto: Basile Elisa, Caro Emma, Del Ponte Zoe e Losso Eva. Le ginnaste hanno sostenuto la competizione con grande determinazione e sicurezza. I migliori piazzamenti sono stati: 3° posto di Emma e 1° posto di Eva nella specialità del volteggio e 2° posto di Emma nella specialità del mini-trampolino. 

Nel pomeriggio si sono confrontate con la giuria anche le Giovanissime 09-08 livello esperto: Pat Martina e Susana Giorgia. Giorgia è stata premiata con la medaglia d’argento nella specialità del mini-trampolino.

A chiudere la competizione sono state le atlete della categoria Giovanissime 11-10 livello intermedio: Nicolini Elena e Pastori Ginevra. Elena è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio nella classifica del mini-trampolino. 

Le gare sono riprese domenica mattina con le ginnaste della categoria Giovanissime 09-08 livello intermedio e Giovanissime 11-10 livello base. Hanno preso parte alla competizione: Antinucci Matilde, Cervo Letizia Teresa, Da Lan Gioia, De Col Alice, De Villa Palù Martina, Dei Tos Alessia, Fontanella Martina, Menegaldo Veronica, Schinetti Elisa, Stocchero Viola e Topi Alessia.