1a Prova Silver Serie D LA3


Sabato 23 e domenica 24 marzo si è svolta a Pieve di Soligo (TV) la 1a Prova Silver Serie D LA3.

Hanno preso parte all’evento ben 4 squadre portacolori della Juventus Alpina: 2 rappresentative per la categoria junior/senior (J/S) e 2 rappresentative per la categoria allieve (A).
Sabato pomeriggio la gara è iniziata con la prova della squadra B J/S composta da: De Pellegrin Aurora, Donà Francesca, Fontanella Arianna, Frescura Emma e Moro Veronica. Alcune delle ginnaste erano alla loro prima prova regionale di squadra a livello federale e, nonostante l’emozione, sono riuscite ad affrontare con caparbietà la gara chiudendo in ottava posizione.

La squadra A J/S era composta da: Bianco Camilla, Bianco Giorgia, Brustolon Giulia e Comel Camilla. Le ginnaste, forti della loro esperienza in campo gara, hanno presentato alla giuria esercizi precisi soprattutto nella specialità del corpo libero. La prova ai tre attrezzi ha consentito alla rappresentativa di salire sul podio al terzo posto.

La gara è ripresa domenica mattina con la prova delle ginnaste più giovani della Juventus Alpina. A rappresentare i colori gialloblù nella squadra B Allieve erano: Burigo Vittoria, Caldart Arianna, Cibien Elisa, Losso Eva e Stevanin Benedetta. Le atlete hanno affrontato la competizione con grinta chiudendo in settima posizione.

Il risultato più brillante arriva dalla squadra A Allieve composta da: Basile Arianna, Brida Carlotta, Bridda Anna e Magnani Sofia. Le ginnaste hanno sostenuto la prova con determinazione, grinta ed eleganza ottenendo dei punteggi che consentono loro di salire sul gradino più alto del podio.

Al seguente link potrete trovare le classifiche della 1a Prova Silver Serie D LA3

Il prossimo impegno per la Juventus Alpina si terrà sabato 6 e domenica 7 aprile 2019 a Casier (TV) con la 2a prova Silver individuale LA3.