2a prova individuale LB e LC


Sabato 13 aprile 2019 si è svolta a Belluno la 2a Prova individuale Silver LB e LC.

Le prime ginnaste ad essere scese in campo gara sono state Brida Carlotta (cat. A2), De Lorenzo Smit Giulia (cat. A2) e Bridda Anna (cat. A3) nel livello B. Giulia ha chiuso la competizione al quarto posto nonostante la parità di punteggio con la terza ginnasta classificata presentando alla giuria il secondo miglior esercizio a corpo libero e trave. Calotta ha ottenuto l’ottavo piazzamento e Anna il decimo.

Nel primo pomeriggio hanno preso parte alla competizione Da Rold Aurora (cat. J1), De Villa Palù Alessandra (cat. J2), Pilat Elisa (cat. J1), Tornabene Alessia (cat. J1), Vedana Giulia (cat. J1) e Triches Eleonora (cat. J2) nel livello C. Nella categoria J2 Alessandra ha conquistato il terzo posto ottenendo il miglior punteggio nella specialità della trave. Eleonora ha chiuso la gara al quinto posto grazie alla brillante prestazione a corpo libero. Nella categoria J1 Aurora ha affrontato con grinta la prova ottenendo il quinto piazzamento, seguita dalle compagne Elisa (6a), Giulia (7a) e Alessia (9a).

Il successivo turno di gara ha visto partecipi le ginnaste della categoria A3 nel livello C: Cibien Anna, Dal Borgo Aurora e Tornabene Sara. Le ginnaste hanno affrontato per la prima volta una competizione nel livello C. Aurora ha chiuso la gara al settimo posto presentando alla giuria un buon esercizio alle parallele asimmetriche. Anna ha seguito la compagna di squadra chiudendo la propria competizione all’ottavo posto e ottenendo il miglior punteggio nella specialità del volteggio. Sara ha conquistato il nono piazzamento eseguendo il secondo miglior esercizio a corpo libero.

E’ successivamente scesa in campo gara Fontana Cristina nella categoria S2 livello C. Cristina è salita sul gradino più alto del podio affrontando la gara con determinazione e grinta. La ginnaste è stata premiata con il miglior punteggio al voltaggio e trave e il secondo miglio punteggio a corpo libero e parallele asimmetriche.

Infine hanno preso parte alla competizione le ginnaste della categoria S1 nel livello C: Badio Giulia, Masini Chiara, Ros Camilla e Vedana Chiara. Il miglior risultato è stato ottenuto da Chiara M. che ha conquistato il quarto posto della classifica a parità di punteggio con la terza ginnasta classificata e ha presentato il miglior esercizio a corpo libero. Chiara V. ha chiuso la competizione al sesto posto presentando alla giuria esercizi precisi nelle specialità della trave e parallele asimmetriche. Giulia ha ottenuto il nono posto. Camilla ha chiuso la prova al dodicesimo posto ottenendo il secondo miglio punteggio nella specialità delle parallele asimmetriche e il miglio punteggio a volteggio.