Prova Individuale Silver LC


Nella giornata di sabato 27 marzo 2021, presso il Palaindoor di Padova (PD), si è svolta l’unica prova regionale individuale Silver  LC e LC3.

Dopo poco più di un anno le ginnaste portacolori della nostra Società sono scese in campo gara per confrontarsi nuovamente con le avversarie delle provincie di Belluno, Treviso e Venezia. L’emozione era davvero molta, sia nelle ginnaste, che nelle istruttrici, Antonietta, Carla e Sara che le hanno accompagnate e preparate.

Le atlete gialloblu si sono cimentate sui 4 attrezzi della ginnastica artistica: corpo libero, trave, parallele asimmetriche e volteggio.

Dalla trasferta padovana abbiamo riportato risultati molto incoraggianti, sia nella categoria Allieve che Junior/Senior. Sicuramente da sottolineare due secondi posti. Una giovane Allieva, Diletta Caldart, si è classificata seconda nella categoria A3 (anno 2010), mentre la Senior Giulia Badio si è conquistata la stessa posizione nella categoria S2 (anno 2003). Entrambe le ginnaste sfiorano la prima posizione per solamente 1 decimo. Diletta, nella sua categoria, ha ottenuto il punteggio più alto alle parallele asimmetriche e al corpo libero. Giulia, invece, ha ottenuto il punteggio più alto, sempre nella sua categoria, a trave e alle parallele asimmetriche.

Altra posizione comune per l’Allieva Sara Tornabene (anno 2008) e la Senior Camilla Ros (anno 2002), rispettivamente J1 e S2, che si classificano quinte nelle rispettive categorie. Buona la prova di Sara che sfiora di poco il podio e ottiene il secondo posto al corpo libero, attrezzo in cui riesce ad esprimersi al meglio. Camilla ha ancora una volta dimostrato tutta la sua grinta riuscendo a prepararsi per questa prova dopo un infortunio. A cimentarsi per la prima volta in questo livello molte delle nostre ginnaste: Anna Bridda (J1, anno 2008), Vittoria Burigo (A3, anno 2010), Arianna Caldart (A3, anno 2010) e Giulia De Min (A3, anno 2010). La soddisfazione delle allenatrici per questo importante salto nella loro preparazione é davvero molta. Purtroppo qualche sbavatura ha penalizzato i loro esercizi, non facendole per questo brillare al meglio. Da citare ancora Giulia De Lorenzo Smit che, seppur molto giovane (A4, anno 2009), si era già confrontata con le avversarie in questo livello conducendo una buona prova nel complesso. Si conclude così la prima giornata di ritorno alle competizioni regionali per la nostra società.

L’appuntamento è per sabato prossimo, 03 aprile 2021, con le Junior/Senior impegnate nella prova LD.

Giulia Badio (S2)
Giulia De Min (A3), Diletta Caldart (A3), Arianna Caldart (A3) e Vittoria Burigo (A3)

Giulia De Lorenzo Smit (A4)

Sara Tornabene (J1) e Anna Bridda (J1)

Camilla Ros (S2)