Prova individuale Silver LB


Sabato 10 aprile si è svolta a Pieve di Soligo (TV) la Prova individuale Silver LB.

10 atlete portacolori della nostra Società si sono confrontate sui 4 attrezzi con numerose avversarie provenienti dalle province di Belluno, Treviso e Venezia.

Iniziamo con la prova di Elisa Basile (A2, anno 2011) che con due brillantissimi esercizi a trave e volteggio, perdendo in entrambi gli attrezzi pochissimi decimi di punto, si classifica al terzo posto. Zoe Del Ponte (A2) risalta negli stessi attrezzi della compagna di squadra, ma con qualche imprecisione in più, che ne ha penalizzato la prova generale.

Complessivamente buone le prestazioni di Giada Bui, Elisa Cibien, Eva Losso e Benedetta Stevanin (A3, anno 2010). Molta l’emozione per il ritorno alle competizioni in queste giovani ginnaste che ha giocato qualche scherzo. Da sottolineare però il settimo posto di Eva che ha portato a termine una buona gara e l’ottimo punteggio di Giada alla trave, attrezzo in cui ha potuto dimostrare tutta la sua grinta.

Travista come l’amica Sofia Magnani (A4, anno 2009) che ottiene un altro buonissimo punteggio che spicca sicuramente nella sua prova di giornata. Nella stessa categoria Cecilia Caldart, che ha saputo reagire prontamente ai vari attrezzi dopo le cadute in trave e Martina Fontanella, che conclude la sua prova senza grandi errori.

A conclusione della giornata, Arianna Basile (J1, anno 2008) convinta e determinata, chiude la competizione al sesto posto.

Purtroppo assente in questa prova Carolina Colle (A3).

Da sx: Stevanin Benedetta, Cibien Elisa, Losso Eva, Basile Elisa e Del Ponte Zoe

Bui Giada
Magnani Sofia
Fontanella Martina
Caldart Cecilia
Basile Arianna