Gara di squadra Serie D Silver LC


Domenica 2 maggio si è svolta la prova di squadra di Serie D livello C categoria Junior/Senior e categoria Allieve presso il Palaindoor di Padova (PD).

Scende in campo per prima la squadra J/S composta da: Badio Giulia, Basile Arianna, Bridda Anna, Da Rold Aurora, Ros Camilla e Tornabene Sara.

Le ginnaste iniziano la loro prova alla trave e presentano quattro esercizi sicuri e senza cadute che le pone in una buona posizione in classifica. Negli altri tre attrezzi – corpo libero, parallele asimmetriche e volteggio – si dimostra la solidità della squadra e la caparbietà delle ginnaste di voler dimostrare la capacità e la buona preparazione. In particolare, spiccano le prove della giovane Tornabene Sara al corpo libero con un punteggio di 16 e di Bridda Anna al volteggio, con 16.40. La prova lineare e senza errori delle nostre ginnaste permette alla squadra di aggiudicarsi il terzo posto, con un minimo scarto dalla prima squadra classificata.

Nel pomeriggio scende sul parquet del Palaindoor la squadra Allieve composta da Burigo Vittoria, Caldart Arianna, Caldart Diletta, De Lorenzo Smit Giulia e De Min Giulia. L’emozione delle ginnaste è grande, per loro è la prima competizione di squadra in questo difficile livello di gara. Affrontano con grinta e tenacia i quattro attrezzi mettendo in luce una grande determinazione che permette loro di chiudere la prova senza grandi errori e con una sesta posizione, che promette bene per il futuro di queste piccole ginnaste.

La Juventus Alpina tornerà a Padova sabato prossimo, 8 maggio, per affrontare la gara di squadra LD con le ginnaste Junior/Senior.

Da sx: Da Rold Aurora, Ros Camilla, Badio Giulia, Bridda Anna, Basile Arianna, Tornabene Sara
Da sx: De Lorenzo Smit Giulia, Caldart Arianna, De Min Giulia, Caldart Diletta, Burigo Vittoria